10/05/2017

Alternanza Scuola-Lavoro: investire sui giovani è la nostra risorsa

La Legge n. 107 del 2015 ha reso obbligatori i c.d. percorsi di alternanza scuola lavoro che permettono di affiancare al periodo di formazione teorica in classe anche un periodo di esperienza lavorativa al di fuori dell’ambiente scolastico.

Tale progetto può essere svolto presso imprese, aziende, associazioni sportive e di volontariato, enti culturali, ordini professionale ed istituzioni ed ha l’obiettivo di avvicinare il mondo della scuola a quello del lavoro favorendo gli studenti nello sviluppo delle proprie esperienze e competenze.

SLS – Avvocati ha positivamente aderito a questo progetto ed ha già concluso con successo un percorso di alternanza scuola lavoro, durante il quale lo studente è stato inserito nel team di avvocati e collaboratori dello studio, partecipando allo svolgimento delle attività di segreteria (archivio; smistamento corrispondenze etc.), agli adempimenti di cancelleria presso il Tribunale ed il Giudice di Pace nonché alla redazione di lettere ed e-mail ai clienti dello studio sotto la supervisione degli avvocati.

Vista la positiva esperienza, anche quest’anno SLS – Avvocati si rende disponibile a collaborare con entusiasmo a questo progetto, al fine di orientare i giovani alla professione legale.